COS'È SING CITY

Il format originale Sing City nasce da un'idea di RDS e Onstage, due tra i più autorevoli media del settore, che da sempre hanno a cuore la musica del nostro Paese, in particolare quella dal vivo.
Il progetto nasce con lo scopo di trasformare il 17 settembre alcuni dei luoghi simbolo di Milano in un grande festival diffuso per la città, un immenso concerto gratuito aperto a chiunque.
Partecipare da protagonista ed esibirsi live sui palchi di Sing City è davvero semplice:

1. scegli una delle canzoni suggerite nella sezione scegli il brano su questo sito
2. registra una demo video in cui interpreti il brano e caricala sul sito dopo esserti registrato. Hai tempo solo fino al 9 settembre!
3. una giuria specializzata, composta da professionisti di RDS e Onstage, selezionerà le migliori demo e decreterà chi potrà cantare dal vivo sui palchi di Sing City il 17 settembre a Milano
4. dal 22 agosto all’11 settembre potrai condividere la tua demo sui social e farti votare sul sito per avere delle chance in più di esibirti live!

Per tutti i dettagli leggi il Regolamento.

Tutti gli artisti selezionati saranno accompagnati sul palco dalla Onstage Sing City Band, un ensemble di musicisti affermati del settore, e si esibiranno avvicendandosi con una serie di ospiti d'eccezione.
Gli speaker di RDS animeranno l’evento, dando supporto ai performer e coinvolgendo il pubblico, oltre ad effettuare collegamenti in diretta dalle postazioni dell'evento sparse per la città.