ROLLÈ DI POLLO CON SPINACI, CHUTNAY DI MANGO E POMODORINI
Costo €
Tempo 15’
Difficoltà #
Ingredienti per 4 persone
600 gr di pollo, 400 gr spinaci
Cacio umbro q.b., Pecorino q.b., Pepe q.b.
Aglio 1 spicchio, Olio evo q.b., Sale q.b.
Salvia q.b., Timo Limoncino q.b.
Basilico orientale q.b., spinaci q.b.
Per il chutnay:
500 gr pomodori cuore di bue, 2 Mango
Radice di zenzero q.b., 250 gr zucchero
175 gr aceto bianco
Pepe q.b., Peperoncino q.b.
Procedimento
Prendere il petto di pollo, ricoprirlo con carta da forno ed allargarlo con il batticarne.
Quindi condirlo, massaggiando la parte superiore, con un trito di erbe miste (salvia, il timo limoncino e del basilico orientale) sale e pepe.
Insieme al trito mettere, a strati, delle fettine di cacio umbro e di pecorino. Aggiungere pochissimo olio, arrotolare il pollo e fermarlo con uno spago da cucina. Quindi rosolarlo in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva. Quando la carne è sigillata, terminare la cottura in forno per 10 minuti a 210° circa.
Intanto, in una padella, aggiungere un filo d’olio, mezzo spicchio d’aglio e buttare dentro gli spinaci (solo le foglie, non la parte dura); quindi farli rosolare finché non appassiscono.
Per il chutnay di mango e pomodori: mettere in una padellina il mango a dadini, qualche fettina di zenzero fresco, un po’ di peperoncino, i pomodori cuori di bue, dai quali bisogna prendere solo la parte esterna e ridurla a listarelle, zucchero e aceto. Portare il composto ad ebollizione e quando il chutnay risulta denso lasciarlo riposare.
Impiattare mettendo alla base il chutnay, sopra il rollè di pollo a fettine e gli spinaci. Guarnire con timo limoncino, basilico orientale e salvia. Terminare con una grattata di pepe e un filo di olio.