BIGNE’ FRITTI CON FORMAGGIO FATTO IN CASA
Kitchen Sound
Costo €
Tempo 45+min
Difficoltà ##
Ingredienti per 4 persone
Yogurt intero qb
250ml di Acqua
50gr di Burro
150gr di Farina
4 uova
Olio d’arachidi
Erbe miste
Sale, pepe qb
Procedimento
Per preparare il formaggio in casa, basta avere dello yogurt naturale e un canovaccio di lino. Si adagia il canovaccio su una ciotola, si versa lo yogurt condito con sale e pepe, si chiude il canovaccio e si lascia in frigorifero una notte. Una volta pronto metterlo nella sac a poche.
Quindi preparare la pate a choux: versare l’acqua in un pentolino e far sciogliere dentro il burro, lentamente. Quando il burro è sciolto portare a bollore e buttare la farina setacciata, tutta insieme. Mescolare energicamente con una frusta e fargli prendere un po’ di calore. Quando la farina è ben amalgamata, togliere dal fuoco il pentolino e far raffreddare un po’ l’impasto nella planetaria. Quando l’impasto è sceso di temperatura aggiungere un uovo alla volta. Quando l’impasto ottenuto è liscio e omogeneo, metterlo in una sac a poche e formare i bignè su dei pezzi, non troppo grandi, di carta oleata.
Quindi portare l’olio a temperatura e far cadere dentro i bignè; quando sono belli dorati scolarli sulla carta da cucina. Impiattare facendo una base con il formaggio fatto in casa e appoggiando sopra i bignè; per ultime erbe miste
Kitchen Sound