Magazine RDS

1500 euro in più in busta paga contro il caro bollette: il regalo di Pasqua di un imprenditore


Una sorpresa non nell’uovo di Pasqua, ma sicuramente graditissima, visto che è arrivata dritta dritta in busta paga. 


I 42 dipendenti di Metallurgica Legnanese, azienda di compravendita di acciaio con sede a Rescaldina, hanno ricevuto un regalo di Pasqua speciale dal loro titolare: 1.500 euro lordi in più in busta paga come aiuto per il periodo storico di rincari energetici che stiamo attraversando, a seguito della guerra in Ucraina e delle sanzioni contro la Russia


Siro Della Flora, titolare dell’azienda, ha dichiarato di aver voluto dare un segnale a tutti gli altri imprenditori per poter aiutare nel concreto le famiglie e le difficoltà economiche. Intervistato dal Corriere della Sera, ha detto: “Non ho fatto niente di straordinario. Mi sono sentito in dovere di contribuire alle necessità delle famiglie dei miei dipendenti.”



Poi ha aggiunto: “Si parla tanto degli aumenti, per questo abbiamo voluto mandare un segnale ai nostri collaboratori. Sono stato dipendente anche io e non voglio trattare i miei dipendenti come trattavano me tanti anni fa. Un lavoratore non contava nulla e lo stipendio sembrava un regalo. Ecco, io non voglio essere quel tipo di datore di lavoro”.


Della Flora, 76 anni, lavora da quando aveva 14 anni, prima come impiegato e poi come titolare dell’azienda. Per lui è stato un gesto normale, che ha chiamato “bonus energetico”.


Immagine di copertina: screen video YouTube, Metallurgica Legnanese