Magazine RDS

Addio a Michela Murgia: la scrittrice si è spenta oggi all’età di 51 anni


L’8 maggio scorso Michela Murgia, attraverso una lunga intervista a Il Corriere, rivelava di avere un tumore incurabile al quarto stadio.


“Dal quarto stadio non si torna indietro”, così aveva raccontato ad Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere. Dalla malattia la scrittrice ne aveva tratto un libro “Tre ciotole”, una rivelazione nuda e cruda del suo vissuto, dalla diagnosi alle cure.


Il 12 giugno aveva raccontato attraverso una Instagram stories il suo ritiro dagli eventi pubblici spiegando di non avere “le forze né il tempo” e che quindi il suo “prossimo tempo sarà per chi amo”. Oggi quella malattia l’ha vinta e Michela Murgia si è spenta all’età di 51 anni a Roma.


Michela Murgia si è spenta all’età di 51 anni


Nata a Cabras il 3 giugno del 1972 Michela Murgia è stata una scrittrice, blogger, drammaturga, critica letteraria e opinionista italiana. Tra i traguardi raggiunti ha vinto i premi Campiello, Dessì e SuperMondello con il romanzo Accabadora.


Nella sua carriera si è occupata di teatro portando in scena intere opere teatrali, di TV partecipando a diversi format Rai e La7 ed ha anche scritto un podcast insieme alla scrittrice Chiara Tagliaferri.


Michela Murgia è stata anche un’attivista per i diritti civili in Italia esprimendo le sue opinioni attraverso i suoi scritti, le sue opere e la sua attività in TV e sui social media.


Dopo aver annunciato il ritiro dagli incontri pubblici lo scorso giugno, a metà luglio aveva sposato “in articulo mortis” l’attore, regista e musicista Lorenzo Terenzi, raccontando anche in quel caso quei momenti attraverso i social.


Foto: LaPresse.