Magazine RDS

Alberto Angela ricorda il padre Piero ad un anno dalla scomparsa: “Le sue parole restano ancora vive in noi”


Lo scorso 13 agosto moriva Piero Angela, il grande giornalista e divulgatore scientifico lasciava questa Terra all’età di 94 anni. Una perdita enorme per il mondo della TV, della scienza e della cultura ed ancora oggi quel vuoto si sente e in tanti hanno voluto ricordarlo ancora una volta nel giorno dell’anniversario della sua morte.


Come lo ricorda il figlio Alberto Angela, anche lui divulgatore scientifico sulle orme del padre, che racconta come in questo anno lui e la famiglia hanno ricevuto tantissimi messaggi e riconoscimenti di stima e come il ricordo del padre non se ne andrà mai.


Alberto Angela: il ricordo a un anno dalla scomparsa del padre Piero Angela


“Ad un anno dalla scomparsa di mio padre, questa sera alle 21.25 su RaiUno riproporremo lo speciale di #Ulisse dedicato a lui, alla sua vita e alla sua lunga carriera. È già passato un anno da quando è andato via e tante sono le cose che sono cambiate nel mondo. Ma il suo ricordo, il suo sguardo, le sue parole e i suoi insegnamenti restano ancora vivi in noi familiari e, dall’affetto che dimostrate ogni giorno ricordandolo, anche in tutti voi. È stato un anno intenso e pieno di sorprese, durante il quale io e la mia famiglia abbiamo ricevuto infiniti messaggi e riconoscimenti di stima, pubblici e privati, nei suoi confronti per quello che ha rappresentato non solo per il suo pubblico, ma anche per il nostro Paese in generale. È per questo che stasera vogliamo ricordarlo tutti insieme. Grazie anche a RAI Italia che oggi manda in onda su tutti i suoi canali esteri questa puntata speciale. Mi piace l’idea che il pensiero di Piero e il racconto che a lui abbiamo dedicato valichino i confini per arrivare sempre più lontano.” Così Alberto Angela scrive nella didascalia ad accompagnamento della foto insieme al padre:



Ed ecco di seguito il post originale, inondato di messaggi e cuori in ricordo del più famoso divulgatore scientifico italiano degli ultimi decenni:



Foto: LaPresse.