Ebbene sì, questa volta la NASA non ha lanciato in orbita una nuova astronave, ma ha lanciato nel web un servizio di streaming, gratuito, per rendere accessibile a tutti e tutte il suo lavoro in orbita.
“For the dreamers. For the explorers. For the next generation”. È il claim che la NASA ha utilizzato per lanciare il suo servizio streaming sul quale i sognatori, gli esploratori e le future generazioni potranno assistere al lavoro delle missioni in diretta, guardare documentari e approfondire gli aspetti più ignoti del nostro Universo.
Dove vedere il servizio NASA in streaming
Sul sito della NASA è possibile accedere a NASA+, senza alcuna registrazione, oppure sui servizi di streaming più comuni. Non solo, la NASA ha sviluppato anche un App per iOS e Android per accedervi direttamente dal proprio smartphone.
“La nostra visione è di ispirare l’umanità attraverso un’esperienza web unificata e di livello mondiale”, ha dichiarato Jeff Seaton, chief information officer NASA. “L’impronta digitale ereditata dalla Nasa presenta un’opportunità di migliorare drasticamente l’esperienza utente per il pubblico che serviamo. Modernizzare i nostri siti web principali dal punto di vista tecnologico e semplificare il modo in cui il pubblico interagisce con i nostri contenuti online sono passi fondamentali per rendere le informazioni della nostra agenzia più accessibili e sicure.”
“Stiamo mettendo lo spazio a portata di mano e a portata di clic con la nuova piattaforma di streaming della Nasa”, ha dichiarato Marc Etkind, responsabile NASA per la comunicazione. “Trasformare la nostra presenza digitale ci aiuterà a raccontare meglio le storie di come la Nasa esplora l’ignoto nell’aria e nello spazio, ispira attraverso la scoperta e innova a beneficio dell’umanità.”
Foto: X.