In questo divorzio – si evince dai fatti, emersi dal processo in corso – emergono tante verità. Una di queste, sarebbe che il matrimonio tra Johnny Depp e Amber Heard fosse, sin dal principio, un matrimonio permeato da un amore tossico. Tossico, occorre dirlo, per via di entrambi. Ma in questo matrimonio tossico, ci sarebbe anche chi ne avrebbe tratto alcuni vantaggi, come Amber Heard che avrebbe partecipato ad Aquaman grazie all’intercessione dell’allora marito. Tant’è, che proprio Johnny Depp, mettendo in discussione il talento artistico dell’ex moglie, ha esplicitamente dichiarato:
“Come pensate che abbia ottenuto il suo ruolo in Aquaman?”
Va da sé che Johnny Depp, subito dopo l’articolo pubblicato dall’ex moglie – un editoriale sulla violenza domestica che lei stessa firmò e pubblicò nel 2018 sul Washington Post – perse il ruolo che lo aveva reso intramontabile: addio immediato al nuovo capitolo dedicato al fortunato franchise Pirati dei Caraibi, e soprattutto addio a Jack Sparrow. “Capitan Jack Sparrow“, direbbe lui.
Da tempo però, c’è una petizione su Change.Org, che chiede la rimozione di Amber Heard da Aquaman 2, dato in uscita il 16 dicembre del 2022: l’ex signora Depp, interpreta uno dei ruoli di primissimo piano del film, ovvero la principessa Mera. La petizione ha già superato 3 milioni di firme, e sebbene la richiesta non sia stata accolta favorevolmente dalla produzione, sembra che la presenza di Mera in questa seconda pellicola – che s’intitolerà Aquaman e il regno perduto – sia stata ridotta e durerà meno di dieci minuti.
Immagine di copertina: Aquaman