Magazine RDS

Anziana ricoverata in ospedale chiede di salutare il suo cane un’ultima volta: ora Lapo cerca casa


Aveva un ultimo desiderio, quello di poter salutare il suo Lapo, il cane meticcio che le ha fatto compagnia per i suoi ultimi 8 anni. “Fatemi rivedere il mio Lapo un’ultima volta“, proprio con queste parole la signora Vittoria ha espresso il suo ultimo desiderio a infermieri e medici dell’ospedale di Arezzo nel quale era ricoverata.


Un desiderio che le è stato esaudito e Lapo è potuto entrare nel reparto di terapia intensiva pneumologica del San Donato per dare l’opportunità alla sua padrona di abbracciarlo e porgli gli ultimi saluti.


L’ultimo saluto a Lapo in ospedale


“La sua più grande preoccupazione era quella di poter tornare a casa perché aveva il cagnolino da solo a casa – racconta a Teletruria la caposala Manuale Caneschi -. Lei lo chiamava il mio “cittino”. All’inizio pensavamo che parlasse di un nipote. Il suo desiderio era talmente grande che, supportati dai familiari, abbiamo deciso di accontentare la signora. Una storia che ci ha commosso e che ci ricorda ancora una volta quanto la vicinanza degli animali domestici sia preziosa nella fase in cui si devono affrontare delle cure ma anche nei trattamenti palliativi legati al fine vita”.




“Voglio ringraziare con tutto il cuore il dottor Scala e tutto il reparto – commenta il figlio Gabriele visibilmente commosso per la perdita della mamma -, per l’attenzione e la delicatezza con cui mia mamma è stata accompagnata nei suoi ultimi giorni di vita e per aver esaudito questa sua piccola, ma importantissima richiesta”.


Ora Lapo cerca casa, purtroppo il figlio non può tenerlo perché il meticcio non va d’accordo con il suo cane lupo. Per chi volesse si trova all’Associazione Casa Mauu.


Foto: YouTube.