Magazine RDS

Arriva il bonus terme: contributo di 200 euro senza limiti di reddito

Dopo il bonus vacanze e il cashback autostradale, per gli italiani è in arrivo il bonus terme.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via alla misura introdotta con il decreto dell’agosto 2020, divenuto ora operativo a seguito dell’approvazione dello stesso decreto attuativo e firma dal ministro Giancarlo Giorgetti.

Il bonus coprirà fino al 100% dei servizi acquistati presso i centri termali accreditati fino a un massimo di 200 euro ed è proprio pensato per incentivare l’acquisto da parte degli italiani di servizi dedicati al relax: per questo il bonus è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee e senza limiti relativi al nucleo familiare.

Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus e dovrà procedere alla prenotazione dei servizi presso il centro termale prescelto, che provvederà poi a rilasciare un attestato di prenotazione: a quel punto, entro 60 giorni dalla sua emissione, si potrà godere del relax termale.


Lo stanziamento complessivo previsto è di 53 milioni di euro, dunque è previsto un altro click day, come successo con il decreto mobilità e il bonus monopattini.

Al momento si attende la lista delle strutture accreditate e della data di apertura delle prenotazioni per i servizi termali, che verranno comunicate nei prossimi giorni sui siti internet del Mise e di Invitalia.


Foto: Pixabay