Magazine RDS

Bonus Internet veloce: in arrivo un voucher fino a 300 euro per le famiglie


Buone notizie in arrivo per viaggiare al massimo con internet. Per alcune famiglie provviste di specifiche condizioni, sarà possibile usufruire di un contributo per la navigazione sul web.


Il piano è stato realizzato da Infratel (società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello sviluppo economico), con lo scopo di fornire un contributo di 300 euro, a sostegno della copertura dei costi della connessione per averne una della velocità di almeno 30Mbps. Il contributo nel dettaglio sarà in grado di coprire la metà del prezzo di una connessione annuale a quelle velocità. Certo un contributo non a copertura totale ma tale da garantire un sostanziale aiuto.


Per accedere al bonus ci sarà bisogno di alcune caratteristiche: dimostrare di voler raggiungere una connessione più veloce, si applicherà il voucher in forma di agevolazione in fase di acquisto; viene riconosciuto un solo contributo per ciascun nucleo familiare presente nella medesima unità abitativa


Ma a giovare della buona notizia non saranno solo le famiglie singole, ma anche i condomini. In un progetto più ampio: Infratel vuole diffondere il sistema di connessione veloce in tutta Italia, in questo modo vuole dotare le abitazioni di rete più efficienti e veloci.


I voucher per la banda ultra larga dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2022. La guida con le istruzioni relative al bonus saranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito di Infratel Italia. 


Fonte Pexel