“Un miracolo” lui stesso ha definito così la vittoria, nei sedicesimi di finale del torneo di Indian Wells, contro Novak Djokovic. Così Luca Nardi, ieri sera, ha riscritto la sua storia trovandosi di fronte al numero uno al mondo e sconfiggerlo in 3 set.
Chi è Luca Nardi di cui tutti oggi, ovviamente, parlano?
Chi è Luca Nardi il tennista che ha battuto il numero uno al mondo Djokovic
Luca Nardi è nato a Pesaro il 6 agosto del 2003. È un tennista che ad oggi è il 123esimo al mondo e nella sua carriera ha raggiunto il punto più alto come 108esimo. Le sue vittorie sono 5 titoli Challenger su 7 finale disputate e 3 titoli su 4 nelle finali del circuito ITF. Oggi però nella sua biografia si aggiunge questo; è il più giovane tra i tennisti italiani ad aver battuto un numero uno al mondo, nel suo caso Novak Djokovic.
“Questo è un miracolo”, ha appunto detto Nardi in un’intervista a Tennis Channel. “Sono un ragazzo di 20 anni, 100 al mondo, e batto Novak. È pazzesco, pazzesco. Io ho la foto di Novak nella mia camera. Djokovic è il mio mito.” Non solo Djokovic ma anche Sinner, sul quale ha aggiunto: “Ho visto tutte le sue partite all’Australian Open. Le sue imprese mi stimolano a fare sempre meglio. Non mi aspettavo di vincere oggi, ma do sempre il massimo in ogni allenamento e oggi è successo. Sono davvero felice”.
Foto: LaPresse.