Magazine RDS

Chiara Ferragni e Fedez ricevono l’Ambrogino d’oro per la raccolta fondi per il San Raffaele

Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza concessa dal Comune di Milano a coloro che, con la propria attività, hanno dato un contributo importante alla città. Il rapper e l’imprenditrice sono stati premiati per la lodevole raccolta fondi lanciata sui loro profili Instagram a inizio anno. in pochi giorni sono riusciti donare al reparto di terapia intensiva oltre 4 milioni di euro.


Oltre a Chiara Ferragni e Fedez, tra le quindici medaglie d’oro scelte dal Comune di Milano troviamo anche Sergio Escobar, che per 22 anni ha diretto il Piccolo Teatro, il chirurgo dell’Istituto dei tumori Vincenzo Mazzaferro, il cantate Fabio Concato, che ha devoluto il ricavato della canzone “L’umarell” alla lotta contro il Covid, la direttrice del carcere di Bollate Cosima Buccoliero e molti altri.


Sarà prevista anche una medaglia alla memoria per tutti gli operatori sanitari morti sul lavoro durante la pandemia e una in onore di Beppe Allegri e Mauro Resmini, i due tassisti colpiti dal Covid durante i loro turni. La cerimonia per la consegna dei premi si svolgerà in streaming il prossimo 7 dicembre.



Foto: Fedez e Chiara Ferragni, via Instagram