Magazine RDS

Come cambieranno gli uffici dopo il Covid: la proposta di un team di designer italiani

Come cambieranno gli spazi di lavoro dopo la pandemia? Una delle possibili risposte ce la dà Eitherland, un progetto realizzato da Davide Anzalone e Alberto Mattiello e che verrà presentato il 2 dicembre al “City Vision”, l’evento dedicato online il futuro dell’intelligent city nel mondo post-Covid.


La soluzione pensata dal team di designer italiani ha ha vinto il prestigioso German Design Award 2021 punta a sfruttare gli spazi all’aperto portando molti benefici, primo fra tutti il miglioramento della salute dei dipendenti, oltre ad occupare in modo più efficiente gli spazi esterni dell’azienda normalmente sottoutilizzati.


“Nell’era della trasformazione digitale, non saremo più tenuti ad andare a lavorare in un posto specifico, sceglieremo di farlo” – spiega Alberto Mattiello intervistato dal Corriere – “La nostra soluzione aiuta quindi le aziende e le città a coinvolgere e attrarre talenti creando “destinazioni” che stimolino il lavoro collettivo. Non solo fare riunioni o stare seduti davanti ad un computer: Eitherland estende il concetto di lavoro a tutte le fasi che possono aiutare ad essere più creativi, più intuitivi e connessi con i colleghi”.



Foto: eitherland