Magazine RDS

Continuano le polemiche per lo spot di Elisabetta Canalis a Sanremo: ecco quanto è costato


Lo spot presentato dalla Regione Liguria durante il Festival di Sanremo aveva raccolto non poche critiche. Al centro delle polemiche c’era la scelta di avere come testimonial propio Elisabetta Canalis, che è sarda e si è trasferita da tempo a Los Angeles.


Ora la polemica si è riaccesa dopo che è stato diffuso il costo dello spot: 100.000 euro. Come spiega Il Messaggero, a diffondere la cifra è stato lo stesso presidente della Regione Giovanni Toti, che ha anche risposto alla critiche spiegando che l’intento dello spot era affermare che chiunque potesse apprezzare le bellezze della regione e non solo i liguri. Così ha detto Toti: “L’idea di base è che non solo un ligure può apprezzare le bellezze della Liguria, altrimenti avremmo un turismo autarchico”.



Toti ha ribadito che a suo avviso l’operazione è stata vincente, una delle migliori mai viste nelle sua sua esperienza in tv. “Lo spot ha avuto un ascolto medio di 10 milioni di telespettatori, è andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo nell’ambito di una campagna promozionale complessiva del valore di 204 mila euro che andrà avanti tutto l’anno con ulteriori passaggi su più emittenti, comprensiva di registrazione di due spot, testimonial, diritti, due campagne stagionali, ricerca dei personaggi di pubblico rilievo”. – conclude Toti – “È stata individuata come primo testimonial Elisabetta Canalis per un importo complessivo di 100 mila euro. Questi costi parametrati al pubblico che ha visto il Festival di Sanremo valgono lo 0,01% per contatto, una delle campagne pubblicitarie migliori che ricordo nella mia ventennale esperienza nelle tv commerciali”.


Foto: Instagram