Magazine RDS

Coronavirus, in arrivo nuove regole del Governo sul Natale

Sono in arrivo norme che il Governo potrebbe varare nei prossimi giorni in vista del Natale 2020 da “conciliare” con l’emergenza sanitaria in corso. L’ipotesi di un nuovo provvedimento ad hoc è stato anticipato, infatti, nelle ultime ore, dalla sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa.



In una recente intervista rilasciata a La Stampa, Sandra Zampa ha dichiarato che sarà varato “un provvedimento che riguarderà il Natale“.

Stando difatti agli ultimi scenari riguardanti l’emergenza Coronavirus, le prossime festività natalizie saranno all’insegna di cene in famiglia il più ristrette possibile, ma con generosi scambi di regali utili a risollevare (per quanto possibile) l’economia delle attività commerciali messe allo stremo dalle restrizioni adottate per contenere la curva epidemiologica.



Si deve dire che non deve essere un Natale solitario, ma che le famiglie possono riunirsi nel nucleo ristretto, parenti di primo grado, fratelli e sorelle” sottolinea, inoltre, il sottosegretario alla Salute: un po’ come è già avvenuto per esempio negli USA in occasione di festività come Halloween o il Thanksgiving day.



Foto di Element5 Digital da Pexels