Magazine RDS

Covid: il medico inglese smonta i no-vax con un minuto di video

Sta facendo il giro del web, dopo aver “cinguettato” in un video condiviso dal proprio profilo Twitter, il medico inglese che smonta le teorie no-vax. Il dottor Ben Janaway riesce a spiegare con concetti efficaci, in un video della durata di appena 1 minuto, perché è utile fare il vaccino contro il Coronavirus.



In un clima di esasperazione dovuto all’emergenza sanitaria, con le imminenti ulteriori restrizioni decretate dal Governo per il prossimo Natale 2020, e la speranza di un vaccino efficace al 90 per cento che ha finalmente ottenuto il via libera, il Pfizer-Biontech, il video del dottore contro le teorie cospirazioniste dei no-vax sta riscuotendo un forte interesse in rete.



Nella clip di appena 60 secondi, il medico, Ben Janaway parla ai negazionisti: “I vaccini sono fatti da una forma inerte o morta di un virus inserita nel corpo, in modo che il sistema immunitario sviluppi una risposta naturale e, quando incontrerà il virus esterno, lo distruggerà senza sintomi, interrompendo la catena delle infezioni e di morti” rivolgendo loro un saluto finale, un particolare messaggio, tanto personale quanto inaspettato.



Foto: Twitter