Magazine RDS

Cremonini, Inzaghi, Baresi e molti altri: gli ultimi saluti a Sinisa Mihajlovic


All’età di 53 anni si è spento Sinisa Mihajlovic. L’ex allenatore del Bologna lottava contro la leucemia da quel 13 luglio del 2019, giorno in cui annunciava di aver scoperto di soffrire della malattia.


Purtroppo all’inizio di quest’anno le condizioni di salute sono peggiorate ed oggi, 16 dicembre, è arrivato il doloroso comunicato stampa della famiglia che ne annunciava la morte:


“La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic”.


Il ricordo a Sinisa Mihajlovic: tutto il mondo si stringe nel lutto


Dopo l’annuncio il mondo del calcio, così come quello della musica, dello spettacolo e tanti altri si sono uniti nel dolore per la scomparsa di Mihajlovic e questi sono alcuni degli ultimi saluti dedicatogli.


Cesare Cremonini: “Con grande dolore apprendo della morte di Siniša Mihajlović. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e ammirare la sua straordinaria forza e umanità. Le mie più sincere condoglianze e vicinanza alla sua famiglia.”



Filippo Inzaghi: “Ciao Sinisa, è stato un privilegio conoscerti e apprezzare tutte le tue qualità, in campo e soprattutto fuori, come Uomo. Sei stato un maestro di calcio e di vita. Lasci un vuoto immenso. Alla tua meravigliosa famiglia va tutto il mio affetto. Riposa in pace.”



Riccardo Montolivo: “Hai combattuto in campo e nella vita con determinazione e dignità. Non ci sono parole… è stato un onore conoscerti e lavorare insieme. Ciao Mister.”



Dino Zoff a RaiNews 24: “Con Sinisa ci eravamo sentiti 15 giorni fa per andare a prendere un caffè visto che abitavamo vicino, era una persona a modo. Era una persona a cui era piacevole da stare vicino. Lo ricordo come compagno di sport; è una perdita notevole per il mondo del calcio ma soprattutto per la famiglia”.


Donnarumma: “Sei sempre stato un guerriero e so quanto hai lottato. Ti ringrazierò per aver sempre creduto in me e per tutto quello che mi hai detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Resterai per sempre nel mio cuore, ciao mister”.




Baresi: “Ciao guerriero hai lottato a testa alta fino alla fine, uomo vero”



Il messaggio della Lega Serie A: “La Lega Serie A «è profondamente addolorata per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, icona di calcio e di vita. La sua classe purissima come calciatore e allenatore, la sua forza e la sua umanità sono un esempio che lascia un solco indelebile nel calcio italiano e mondiale».



È un giorno di dolore e lutto per la perdita di Mihajlovic. La squadra del Milan è scesa in campo con la fascia a lutto ed è stato rispettato un minuto di silenzio.


Foto: LaPresse.