Magazine RDS

Da Bebe Vio a Valentino Rossi: il mondo dello sport lancia l’hashtag #distantimauniti

Dopo #iorestoacasa, l’appello di molti dei più importanti esponenti del mondo musicale a seguire le disposizioni date dal Governo per bloccare la diffusione del Coronavirus, anche il mondo dello sport ha voluto lanciare il suo messaggio.


Nelle ultime ore campioni come Valentino Rossi, Bebe Vio, Leonardo Bonucci e molti altri, hanno pubblicato una foto con il braccio teso per indicare la giusta distanza di sicurezza da mantenere in questo periodo. L’hashtag scelto è #distantimauniti:


“In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative, tra cui quelle della ‘distanza di sicurezza’ e di evitare il contatto fisico, c’è il rischio che questo possa presto trasformarsi in ‘isolamento’ e che ci si allontani l’uno dall’altro.” – racconta il ministro dello sport Vincenzo Spadafora – “La campagna social #iorestoacasa ha con forza sottolineato la necessità di queste misure. Ma stare a casa non significa essere soli: vogliamo far percepire che è una scelta da prendere per la cura di se stessi e degli altri. Perché siamo una comunità unita anche nella distanza”. Ecco alcuni post:














Foto: Valentino Rossi, via Twitter