Nella giornata di ieri la Regina Elisabetta si è trovata costretta a rinunciare ad un impegno reale a causa di alcuni problemi di salute. Il giorno prima si era mostrata al pubblico per il passaggio di consegne fra Boris Johnson e Liz Truss, ma già si notavano i segni della stanchezza.
Oggi sono arrivate notizie ufficiali direttamente da Buckingham Palace, riprese poi sull’Ansa:
“In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica“. La corte precisa che Sua Maestà resta “a riposo a Balmoral”, e che i suoi familiari più stretti, a partire dall’erede al trono Carlo, sono stati informati.
Allarme per la salute della Regina Elisabetta: arrivano i famigliari a Balmoral
Intanto tutti e 4 i figli della Regina Elisabetta sono arrivati a Balmoral nella residenza scozzese, come riportano i media.
I primi ad arrivare sono stati Carlo, insieme a Camilla, sono poi arrivati i principi Anna, Andrea ed Edoardo, seconda, terzo e quartogenito della sovrana e del defunto principe Filippo.
È confermato anche l’arrivo del principe William insieme alla moglie Kate Middleton.
Nel mentre il sito della famiglia reale è andato in crash a causa delle tantissime persone che vi sono arrivate a seguito della notizia.
“L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace. I mie pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento“. ha dichiarato Lizz Truss.
Foto: LaPresse.