Grazie alla sua tenacia oggi Volodymyr Zelensky è diventato il simbolo della resistenza ucraina in tutto il mondo, nonché la guida per tutti i suoi connazionali che confidano nelle sue scelte affinché il conflitto con la Russia cessi il prima possibile.
Ma Zelensky è stato anche un personaggio dello spettacolo e, com’era prevedibile, molti dei video del suo passato sono diventati nuovamente virali in questi giorni. Tra i tanti il più condiviso è quello con le sue esibizioni “Tantsi z zirkamy”, l’edizione ucraina di “Ballando con le stelle”, dove aveva partecipato insieme alla ballerina professionista Olena Shoptenko.
Come spiega Open, Zelensky è entrato in politica nel 2018 e nel 2019 ha ottenuto la vittoria contro Petro Oleksijovyč Porošenko, rappresentando così un cambio di rotta drastica nei confronti dell’elite che aveva fino ad allora mantenuto il potere. Certo, rivederlo oggi vestito da Elivis o da Charlie Chaplin fa effetto. Il video è stato condiviso su Twitter dall’economista su Eric Feigl-Ding e ha fatto immediatamente il giro del mondo.