Dario Bressanini ha dato un messaggio che i suoi moltissimi follower (oltre 470.000 su YouTube e 332.000 su Instagram) non avrebbero mai voluto sentire. Il divulgatore scientifico ha detto che gli è stato diagnosticato un raro tumore all’occhio.
Con la sua consueta chiarezza, Bressanini ha spiegato che comunicazioni del genere possono mettere in imbarazzo o addirittura infastidire chi usa Youtube come semplice mezzo di intrattenimento, ma ha confidato il bisogno di condividere questo momento così difficile. “Per me è arrivato il momento di parlarne, di raccontare quello che ho passato dopo mesi di silenzi e di risposte vaghe” – ha detto lo youtuber – “La mia psicologa direbbe che è un video catartico perché mi serve un po’ per esorcizzare la paura e un po’ per sopportare il trauma”.
Molti fan avevano già capito che avesse dei problemi e l’avevano già contattato per informarsi meglio. “Molti di voi in questi mesi mi hanno scritto per chiedervi come stavo, mi dicevate che eravate preoccupati” – ha detto “Non avete idea quanto quei messaggi in questi mesi mi sono stati d’aiuto. I social fanno anche questo, nella marea di cavolate che ci propongono riescono a creare un legame e questo succede anche a me”. Ecco il video: