Dopo mesi di chiacchieratissime e ardue trattative il 28 ottobre Elon Musk, l’amministratore delegato Tesla, è riuscito ad acquistare Twitter. Un evento che ha destato non poche polemiche e tanti ritiri dal social media, da Jim Carrey a Shonda Rhimes e molti altri hanno deciso di eliminare il proprio account a seguito di questo cambio di direzione.
Elon Musk una volta acquistato Twitter ha introdotto la possibilità di verificare il proprio account con la spunta blu, ma a pagamento. A seguito di questa decisione altri utenti hanno deciso di cancellarsi dal social media e tra questi molti giornalisti e molte giornaliste, figure fondamentali su Twitter.
Elon Musk e il sondaggio per le dimissioni
Ed è a seguito di queste continue dipartite che lo stesso nuovo Amministratore Delegato del social ha deciso di pubblicare un sondaggio, domandando agli utenti se sia il caso che di dare le dimissioni.
“Dovrei dimettermi come AD di Twitter? Rispetterò il risultato del sondaggio”. Così ha twittato Musk, riportando le sole due opzioni di “Sì” oppure “No”.
Gli utenti hanno così votato e il risultato è il seguente:
La maggior parte delle persone ha votato “Sì”, ora non resta che attendere per constatare se Elon Musk manterrà le promesse oppure no.
Foto: LaPresse.