Magazine RDS

Donald Trump rieletto presidente USA: 10 curiosità che forse non sai


Donald Trump è stato rieletto presidente degli Stati Uniti d’America; è stato in carica dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021 ed ora ricoprirà nuovamente il ruolo. Dopo aver vinto le elezioni presidenziali del 2016, battendo la candidata democratica Hillary Clinton, ha prestato giuramento come 45° presidente degli Stati Uniti. Il suo mandato si è concluso nel gennaio 2021, quando Joe Biden, eletto nelle elezioni del 2020, gli è subentrato. Ora battendo Kamala Harris diventa quindi il 47° presidente degli USA.




10 curiosità su Donald Trump


Donald Trump è un nome che evoca una vasta gamma di immagini e opinioni, sia per il suo impatto come figura politica che per la sua lunga carriera imprenditoriale e pubblica. Ma oltre alle notizie e alle cronache politiche, ci sono aspetti della sua vita meno noti che raccontano sfumature uniche della sua personalità. Dal baseball alla WWE, ecco dieci curiosità che potresti non conoscere su Trump:


Campione di baseball al liceo


In gioventù, Trump era un abile giocatore di baseball e, durante gli anni della New York Military Academy, era conosciuto come uno dei migliori lanciatori. Fu persino scovato da talent scout della Major League, un’occasione che avrebbe potuto portarlo verso una carriera sportiva professionale.


Legame con la Scozia


Trump ha origini scozzesi da parte di madre: Mary Anne MacLeod nacque sull’isola di Lewis. Trump ha sempre mostrato affetto per la Scozia, dove possiede anche il Trump International Golf Links, un campo da golf di lusso che attira appassionati e professionisti.


Stella sulla Hollywood Walk of Fame


La carriera di Trump nel mondo dell’intrattenimento è stata riconosciuta nel 2007 con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, grazie al suo ruolo di presentatore nel reality “The Apprentice,” che riscosse grande successo.


Astemio convinto


Trump ha scelto di non consumare alcolici né fumare, una decisione ispirata dalla tragica perdita di suo fratello maggiore Fred, che lottava contro la dipendenza dall’alcol.


Un cameo in “Mamma, ho riperso l’aereo”


In “Mamma, ho riperso l’aereo: Mi sono smarrito a New York,” Trump appare in una scena girata all’Hotel Plaza di New York, di sua proprietà all’epoca. Il cameo è diventato una delle scene più amate della serie natalizia.


Grande appassionato di golf


Possiede numerosi campi da golf in tutto il mondo e ha un vero e proprio amore per questo sport. Alcuni campi portano anche la sua firma in fase di progettazione, e sono stati premiati per qualità e design.


Autore di bestseller


Il libro The Art of the Deal, pubblicato nel 1987, ha venduto milioni di copie e continua a essere un punto di riferimento tra i libri sull’imprenditoria. Il testo offre uno sguardo sul suo stile negoziale e la sua visione degli affari.


Legame con la WWE


Trump è apparso in eventi della WWE, la World Wrestling Entertainment, e ha persino avuto un ruolo in una trama con Vince McMahon, il proprietario della WWE. È stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2013, riconoscimento raro per una personalità esterna al mondo del wrestling.


Personaggio della società newyorkese


Durante la sua carriera, Trump ha frequentato e intrattenuto rapporti con celebrità, artisti e imprenditori, ospitando eventi iconici che lo hanno reso una figura di spicco nella scena sociale di New York.


Il suo nome come brand


Trump è uno dei pochi imprenditori che ha trasformato il proprio nome in un brand di lusso globale. Il marchio “Trump” è legato a una vasta gamma di prodotti, dagli hotel ai campi da golf, e ha consolidato la sua presenza come sinonimo di eleganza e prestigio.


Foto: LaPresse.