Magazine RDS

Dopo la vittoria dello scudetto: un aereo ha disegnato con la sua traiettoria lo stemma del Napoli


Il 7 maggio il Napoli ha vinto lo scudetto e in tutta Italia, ma anche in diversi paesi del mondo, i tifosi partenopei hanno festeggiato la vittoria. Abbiamo visto finte navi percorrere le strade di Napoli, striscioni ed esultanze di ogni tipo ma forse la traiettoria di un aereo che forma lo stemma della squadra è ciò che sorprende di più.


Ed è successo per davvero; un aereo decollato da Capua, in provincia di Napoli, ha volato per un’ora e 38 minuti prima di tornare sulla stessa pista di decollo virando in maniera minuziosa fino a ricreare lo stemma del Napoli sopra l’omonimo golfo.


L’aereo disegna lo stemma del Napoli


Non è una scia di fumo, ma il rilevamento del tracciamento dell’aereo riportato da Flightradar24 che ha individuato il disegno. Il sistema di tracking aperto a tutti gli utenti permette di vedere le traiettorie aeree e, forse, per questo alcuni piloti si sbizzarriscono creando disegni in cielo.



Il Tecnam P2008JC, un aereo monomotore biposto, ha voluto celebrare in questo modo la vittoria del campionato del Napoli.


Foto di dominik hofbauer su Unsplash