Magazine RDS

È possibile bloccare le telefonate da call center: ecco come fare


C’è chi apprezza sempre lo squillo del telefono per l’arrivo di una chiamata, non tutti e tutte però, soprattutto quando a chiamare non è un numero desiderato.


Molte persone soffrono le chiamate da call center e c’è chi sostiene di riceverne davvero troppe.


Dal 27 luglio c’è la soluzione, sarà possibile iscriversi al nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate promozionali in entrata che non desideriamo.


Stop al telemarketing: ecco come bloccare le chiamate da call center


Dal 27 luglio 2022 sarà possibile iscriversi al nuovo Registro delle Opposizioni, un servizio gratuito per l’utente che permette di opporsi all’utilizzo per finalità pubblicitarie dei propri numeri di telefono.


Di seguito 4 modi per iscriversi al RPO:


  1. Tramite il sito web dedicato al nuovo Registro delle Opposizioni, attraverso la compilazione di un modulo elettronico.
  2. Chiamando il numero verde del RPO 800 265 265.
  3. Via email a iscrizione@registrodelleopposizioni.it, inviando un modulo apposito.  
  4. Tramite l’invio di una raccomandata a “GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI. UFFICIO ROMA NOMENTANO – CASELLA POSTALE 7211 – 00162 ROMA RM”. Utilizzando il modulo apposito.


In realtà il Registro delle Opposizioni non è una novità ed esiste da circa 22 anni, la differenza è che fino ad oggi non disponeva della possibilità di inserire i numeri di telefono cellulare.


Per le informazioni complete si consiglia il sito web del nuovo Registro delle Opposizioni.


Foto: NordWood Themes Unsplash