Magazine RDS

È ufficiale: Musk si batterà con Zuckerberg in una “location epica”, il tutto in streaming sui social dei due


Qualche settimana fa era iniziato un litigio tra Elon Musk e Mark Zuckerberg dove il primo accusava il secondo di avergli copiato il social media “X”, ex Twitter, per creare una nuova piattaforma. Da quell’accusa erano iniziati dei botta e risposta fino a che il proprietario di X ha sfidato quello di Meta a un duello corpo a corpo.


Da lì sono iniziate le ipotesi di location fino a che Musk ha proposto l’arena per eccellenza, il Colosseo di Roma. Dapprima la cosa sembrava infattibile ma oggi pare che ci sia la possibilità di vedere il match proprio nell’arena dei gladiatori.


Musk sfiderà Zuckerberg al Colosseo? I dettagli


Musk ha rivelato che “il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuckerberg (non UFC)”. Il livestream sarà sulle piattaforme X e Meta. “Tutto nell’inquadratura della fotocamera sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno. Ho parlato con il primo ministro italiano e il ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica”.


Location epica? Probabilmente sarà appunto il Colosseo di Roma anche se il Ministro della Cultura aveva smentito, forse però le carte in tavola sono cambiate da allora. Manca la conferma definitiva, anche sulla data, che si ipotizza possa essere il 26 agosto, prima proposta di Zuckerberg a Musk.


Foto: LaPresse – Maëva Vigier su Unsplash