Magazine RDS

Emergenza Coronavirus: Giovanni Rana ha aumentato lo stipendio ai suoi dipendenti

Il pastifico Giovanni Rana ha voluto assegnare un riconoscimento speciale a tutti i suoi dipendenti che stanno continuando a lavorare duramente durante l’emergenza Coronavirus. Per i 700 lavoratori dei cinque stabilimenti in Italia che stanno garantendo la continuità negli approvvigionamenti alimentari è stato previsto un amento dello stipendio del 25% e un voucher mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting.


Per l’intera operazione sono stati investiti 2 milioni di euro. Oltre a rinforzare le misure di sicurezza e di prevenzione all’interno degli stabilimenti, l’azienda ha anche stipulato una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti del Pastificio Rana, compresi quelli in smart working, in caso di contagio da Covid-19.


“Il Pastificio Rana vuole essere al fianco dei dipendenti e di sostegno alle loro famiglie in un momento di forte disorientamento, non solo lavorativo” – si legge nel comunicato diffuso dall’azienda – “In quest’ottica, tra le misure previste vi sono una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting. Il piano, che decorre retroattivamente dal 9 marzo, coprirà anche il mese di aprile”.


Foto: Facebook