In Emilia-Romagna da giorni si continua a lavorare per ripulire le strade dal fango e purtroppo sale a 15 il numero dei morti e ancora molte persone sono sfollate. Nella tragedia ci sono però tanti momenti di speranza, come il video dei ragazzi che si prendono una pausa per giocare a pallone tra le strade ricoperte di fango, e tanti appelli e aiuti concreti come quello di Laura Pausini che donerà il cachet dei suoi concerti di Venezia e Nek che è sceso in strada e pala alla mano sta aiutando a ripulire.
Oggi è arrivato anche un altro video che è di una tenerezza disarmante e si tratta del momento in cui l’elisoccorso interviene per aiutare un anziano intrappolato sul tettuccio della sua auto che all’arrivo dei soccorsi si appella loro per portare in salvo anche il suo amato pastore tedesco.
“Salvate prima il mio cane” l’appello dell’anziano intrappolato nell’alluvione
Era rimasto per ore sul tettuccio della sua auto insieme al suo cane, un pastore tedesco. Entrambi spaventati e stanchi, quando è arrivato l’elicottero dei soccorsi lui non ci ha pensato due volte ed ha chiesto loro di portare subito in salvo il suo amato amico a quattro zampe.
Il video con le foto è stato pubblicato su Facebook da Antonio Dix e in migliaia di persone hanno lasciato un cuore e un commento.
“E poi salgono loro…non so di preciso quante ore siano rimasti abbracciati sul tetto di quell’auto ma sta di fatto che quando è arrivato l’elisoccorritore il signore anziano ha semplicemente detto “prima il cane”… p.s. non sapendo come oscurare i visi ho tagliato il finale dove si ritrovano a bordo. Il sentimento d’amore diventa una cosa solida, palpabile.” Così scrive accompagnando video e foto del soccorso.
Foto: Facebook.