Magazine RDS

Euro 2024: gli scenari possibili per la qualificazione dell’Italia agli ottavi


Questa sera si gioca la partita tra la Croazia e la Nazionale guidata da Luciano Spalletti. Quali sono gli scenari che permetterebbero all’Italia di qualificarsi agli ottavi di finale a Euro 2024? Vediamo insieme a che cosa deve ambire la nostra squadra per passare il turno.


L’Italia passa il turno se: previsioni Euro 2024


La risposta è semplice: l’Italia, questa sera, per stare tranquilla deve puntare alla vittoria nella sfida contro la Croazia. Questi 3 punti sarebbero l’accesso sicuro agli ottavi di finale di Euro 2024, andando così a scontrarsi con la Svizzera.


Tuttavia, anche un pareggio basterebbe alla Nazionale capitanata da Donnarumma per passare al prossimo turno.


Ahimè, altra storia sarebbe nel caso in cui l’Italia dovesse perdere la sfida di questa sera. Anche questo potrebbe comunque garantire alla squadra di passare il turno, ma a patto che l’Albania non vinca contro la Spagna nella partita di questa sera. In questa situazione ancora non è prevedibile contro chi dovremmo poi gareggiare nella prossima partita. Invece, nel caso in cui l’Albania vincesse contro la Spagna e l’Italia perdesse contro la Croazia, dovremmo dire addio al sogno europeo.


Tutti e tutte a tifare Italia questa sera alle ore 21:00, perché il match con la Croazia potrebbe essere decisivo per determinare l’accesso azzurro agli ottavi di finale.


Intanto, per prepararti a questo match, scopri alcune curiosità che ti attendono per questo match:



Foto: LaPresse.