Magazine RDS

Extra Cashback di Natale: troppi problemi per registrarsi, la risposta del Governo

L’Extra Cashback di Natale è partito ufficialmente ieri con non pochi problemi. Tantissimi utenti non sono riusciti a registrare le proprie carte sull’App Io per poter ottenere il 10% di rimborso su ogni spesa fatta nei negozi, per un minimo di 10 transazioni, entro il 31 dicembre.


Secondo quanto riporta il Corriere, si sono iscritte all’App 2,3 milioni di persone ma solo poco più della metà sono riuscite a completare tutti i passaggi necessari per registrare le carte. Da Palazzo Chigi è stato comunicato che tutti i problemi tecnici ora sono stati risolti e che da oggi, 9 dicembre, la registrazione sarà immediata. Si ipotizza anche di spostare il termine dell’Extra Cashback al 6 gennaio per “risarcire” tutti coloro che non sono riusciti ad utilizzare correttamente l’applicazione.


Tra i problemi con il bonus biciclette e altri disservizi simili, non è la prima volta che il Governo si trova impreparato con i propri servizi online. Pornhub si è anche offerto di dare un supporto tecnico per risolvere disagi di questo tipo. Ovviamente si tratta di una provocazione che i referenti delle istituzioni hanno preferito non commentare.



Foto di archivio, via PxHere