C’è grande apprensione per le condizioni di salute di Gianluca Vialli. Come spiega Il Corriere l’ex calciatore, a cui è stato diagnosticato un tumore al pancreas nel 2017, è stato ricoverato in una clinica di Londra, la stessa scelta in passato per fare due cicli di chemioterapia. La madre Maria Teresa (87 anni) l’ha raggiunto insieme al fratello Nino dal momento che Gianluca non potrà tornare in Italia per Natale.
Solo pochi giorni fa Vialli aveva annunciato di dover sospendere per il momento la sua attività di capo delegazione della Nazionale. Dopo l’annuncio, tantissimi, tra colleghi e personaggi dello spettacolo, avevano dimostrato la loro vicinanza. Fedez aveva colto l’occasione per ringraziarlo per il grande supporto che Gianlunca gli aveva dimostrato quando anche a lui avevano diagnosticato un tumore al pancreas.
“Volevo mandare un grande in bocca al lupo anche pubblicamente a Gianluca Vialli. Vialli mi è stato molto di aiuto durante la malattia. Non ci conoscevamo e mi ha dato una forza che nessuno è riuscito a darmi, quindi voglio fargli un grande in bocca al lupo. Mandiamogli energie positive”
Anche Antonio Cabrini aveva fatto lo stesso:
“Caro Gianluca quando ho letto sul giornale che hai rinunciato al tuo ruolo di capo delegazione della Nazionale mi si è stretto il cuore. Conoscendo il tuo straordinario attaccamento alla Maglia Azzurra, ho capito che un simile passo da parte tua può avere un solo significato: la partita che stai giocando ti sta impegnando molto! L’avversario, quello che tu chiami “il compagno di viaggio indesiderato”, sta giocando sporco, come un difensore che affonda il tackle, non per conquistare la palla, ma per far male all’avversario. E allora io, da tuo compagno-amico, ti scrivo per farti coraggio”
Foto: LaPresse