Magazine RDS

Gianmarco Tamberi perde la fede nella Senna durante la cerimonia d’apertura: ecco il primo messaggio alla moglie


“Perso un oro, ne troverai un altro!” hanno ironizzato i suoi colleghi di squadra quando si sono resi conto dell’accaduto. C’era molto entusiasmo sull’imbarcazione che ha sfilato sulla Senna durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi.


A Gianmarco Tamberi spettava il compito di sventolare la bandiera dell’Italia ma, preso dall’emozione, non si è accorto che la fede nuziale si era sfilata dal dito cadendo in acqua. Sul momento, gli sportivi hanno fatto valere l’entusiasmo del momento, forti dei grandi cori del pubblico a loro favore.


Pochi minuti fa, però, Giambo ha spiegato che non è stata certo una perdita da poco. Su Instagram ha pubblicato un lungo post dedicato alla moglie Chiara nel quale, in modo molto romantico, l’ha invitata a lanciare anche la sua fede nel fiume. Il loro amore rimarrà per sempre in uno dei luoghi per lui più importanti e avranno l’occasione per risposarsi. Ecco un estratto del post:


“Se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia di apertura dell’evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa, non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso. Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume, così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo”.




Foto: LaPresse / Instagram