Magazine RDS

Ha riaperto la Via dell’Amore: come accedere alla passeggiata più romantica delle Cinque Terre


Nel 2012 una frana piombò sulla Via dell’Amore e fino ad oggi l’intera area era rimasta chiusa per ragioni di sicurezza, oggi però una parte è stata riaperta e tutti i romantici potranno di nuovo passeggiare su questo fantastico sentiero.


L’intera Via dell’Amore, costruita nel 1931, è un itinerario che nella sua interezza parte da Riomaggiore fino a Manarola – due luoghi patrimonio dell’Umanità UNESCO – passando per spettacolari scogliere a strapiombo e suggestivi borghi delle Cinque Terre.


Via dell’Amore: come accedere alla romantica passeggiata


La passeggiata ha riaperto per un primo tratto sempre partendo da Riomaggiore e per poter accedervi e partecipare con tour guidati. L’apertura è temporanea e romantici e romantiche potranno godere di questo spettacolo solo fino al 30 settembre giorno in cui chiuderà di nuovo per riprendere i lavori di messa in sicurezza.


Il biglietto per il tour guidato di 30 minuti costa 5 euro ed è disponibile in diverse lingue. L’obiettivo degli ingressi contingentati è quello di promuovere un turismo sostenibile che non vada a ‘soffocare’ questi stupendi paesaggi.


Foto: Instagram.