Tutti coloro che posseggono un cane sanno che a volte si troveranno in difficoltà, perché il loro amico a quattro zampe non può entrare in tutti i luoghi pubblici. Capita quindi che si trovano così costretti o costrette a rinunciare ad alcune iniziative o visite, e così ci perdono un po’ tutti.
Oggi però è arrivata una bella notizia per loro, i musei civici di Venezia diventano dog friendly. Ecco in che cosa consiste l’iniziativa.
I musei civici di Venezia sono dog friendly: l’iniziativa
“La città di Venezia – commenta il sindaco Luigi Brugnaro – è lieta di promuovere con i suoi Musei la cultura pet-friendly, accontentando così anche nuove fasce di pubblico alla visita del patrimonio museale. Il servizio permetterà di visitare il museo in totale serenità, affidando gli amici a quattro zampe a un team specializzato”.
Insieme ad una collaborazione con l’associazione Bauadvisor sarà possibile affidare ad alcuni volontari e volontarie i propri amici a quattro zampe per godersi la visita al patrimonio museale in tutta tranquillità e senza il rimorso di averlo dovuto lasciare solo a casa. Sarà necessaria una prenotazione sul portale del museo per fermare il proprio appuntamento di visita e trovare i volontari pronti per accudire il cane durante la visita.
Foto: Andriyko Podilnyk – Unsplash