Magazine RDS

I nuovi colori delle regioni: cosa cambia da oggi

In seguito al nuovo aumento dei contagi, il ministro Speranza ha firmato una nuova ordinanza che porterà ulteriori restrizioni per alcune regioni italiane. Come riporta Il post, da ieri Abruzzo, Liguria, Toscana entrano in zona arancione, mentre la provincia autonoma di Trento ci è entrata da oggi. Non sarà possibile circolare al di fuori del proprio comune, tolte le deroghe presenti già nei precedenti decreti. Bar e ristoranti resteranno chiusi ed è vietato il servizio d’asporto ai bar. Resta il coprifuoco dalle 22.00 alle 5:00.


Il resto dell’Italia è in zona gialla. È possibile muoversi all’interno della propria regione. Bar e ristoranti possono rimanere aperti dalle 5:00 alle 22:00, il servizio d’asporto oltre l’orario d’apertura resta vietato ai bar. Il coprifuoco è confermato dalle 22.00 alle 5:00.


Lo spostamento tra regioni, non importa di quale colore e salvo le eccezioni previste dai precedenti decreti, rimane vietato fino al 5 marzo. Stesso provvedimento è stato applicato agli impianti sciistici, la cui apertura era prevista per il 15 febbraio ma è stata poi prorogata al 5 marzo.



Foto: LaPresse