Magazine RDS

Il commovente video della BBC in ricordo di Gianluca Vialli


Ha fatto piangere l’Inghilterra intera, così come tutti e tutte coloro che lo hanno visto, il video della BBC in omaggio e in ricordo allo scomparso Gianluca Vialli è il tributo perfetto per il grande sportivo italiano.


Quasi due minuti di immagini di repertorio, dei gol fatti quando giocava con la maglia della Nazionale, alle maglie indossate nei campionati italiani, fino a quelle in cui indossa il completo a bordo campo nel suo ruolo di allenatore.


Il video da brividi in ricordo di Vialli


Gianluca Vialli arrivò a Londra nell’estate del 1996, dopo la vittoria in Champions League con la Juventus, qui ha disputato 87 partite con la maglia del Chelsea, segnato 40 gol e portato a casa la Coppa di Lega, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa europea. Ecco il tributo che la BBC ha deciso di condividere:




L’ho visto ieri il video e avevo davvero qualcosa negli occhi” commenta un tifoso sotto al video ripreso su Twitter, “Ho appena visto l’omaggio della BBC a Vialli. Leggenda italiana, inglese e mondiale” scrive un altro.


E poi i tanti commenti e tweet che riprendono proprio quella frase famosa pronunciata da Vialli e pubblicata nel video: “You never lose, you either win or you learn” che possiamo tradurre come: “Non perdi mai: o vinci o impari”.


Foto: LaPresse.