Magazine RDS

Il gesto di cuore di Luis Enrique: le dirette su Twitch per aiutare i bimbi malati di tumore


Luis Enrique, il c.t. della Spagna, nel 2019 ha perso sua figlia Xana per un brutto male, la bimba aveva 9 anni e il dolore per quella perdita si fa ancora sentire. “Piccola mia, ovunque tu sia, tanti baci” aveva detto Enrique in un video condiviso sui suoi canali social nel giorno del match contro la Germania ai mondiali.


Un dolore che si è trasformato in qualcos’altro, perché Luis Enrique ha deciso di sfruttare i guadagni derivanti dalle dirette sul canale Twitch per sostenere tantissimi bambini e tantissime bambine che lottano contro i tumori.


Luis Enrique: il generoso gesto per i bimbi malati di tumore


C’è un appuntamento quotidiano sul canale nel quale il tecnico della squadra spagnola conversa con diversi ospiti e crea così migliaia di visualizzazioni. Da questi momenti si stima che in media guadagni settemila euro a puntata.


In questo caso ho collaborato con la Fondazione Villavecchia. È un ente che cerca di aiutare i bambini che hanno malattie oncologiche. Il ricavato delle mie dirette andrà sicuramente da loro. Vi informerò in modo dettagliato e chiaro”, ha spiegato Enrique ai suoi oltre 150.000 iscritti al canale.


Un bel gesto per ricordare la figlia scomparsa nel 2019 e poter aiutare tanti bimbi e bimbe che lottano contro questi brutti mali.


Foto: LaPresse.