Ieri, nel tardo pomeriggio, Jannik Sinner ha fatto la storia del tennis italiano diventando il numero 1 al mondo. Proprio mentre tutti uscivano con la notizia, il tennista italiano stava disputando un match con Dimitrov, inconsapevole del traguardo raggiunto. Una volta concluso il match, come ha reagito Sinner alla notizia di essere entrato nell’olimpo del tennis?
La reazione di Sinner alla notizia di esser il numero 1 al mondo: il video
Finito il match Sinner ha appreso la notizia del ritiro di Djokovic e il conseguente traguardo. La reazione è stata proprio come la si poteva aspettare dal campione; un po’ di imbarazzo, felice e con le parole corrette nei confronti dei suoi rivali.
L’intervistatore inizia: “Non ti posso lasciare senza dirti una cosa” e tutto il pubblico presente esulta. “Lunedì prossimo, a 23 anni, diventerai il primo italiano di sempre numero 1 al mondo”. Sinner sorride, respira profondamente e si gode gli applausi del pubblico. “Cosa posso dire? Innanzitutto, è il sogno di tutti diventare numero al mondo. Però al contempo vedere Djokovic che si ritira è un dispiacere e gli auguro una pronta guarigione”. Così risponde dopo il campione.
Ancora una volta Jannik Sinner si è mostrato come uno sportivo esemplare. Dopodiché nell’intervista ha aggiunto: “Cercherò di non pensarci tanto perché in questo torneo ho avuto qualche difficoltà negli ultimi 2-3 anni e quindi sono contento di essere in semifinale, cercherò di giocare il mio miglior tennis. Ringrazio il mio team, che rende questo processo possibile, sarebbe impossibile senza di loro e senza di voi. È un momento speciale per me e sono felicissimo di condividerlo con voi e con tutti quelli che mi stanno guardando dall’Italia, vedremo cosa potrò fare venerdì.”
Foto: LaPresse.