Magazine RDS

Il piano del generale Figliuolo: “faremo le vaccinazioni anche nelle scuole”

Il commissario all’emergenza Figliuolo è molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene. Come riporta Il Corriere, negli scorsi giorni è stata superata la soglia delle 500.000 dosi quotidiane. Anche le scorte dovrebbero aumentare, sono previste 17 milioni di dosi a maggio e altri 25 a giugno.


Il generale ha ribadito l’importanza di concludere quanto prima la vaccinazione degli over 80 per procedere sulla altre fasce fino ad arrivare ad una vaccinazione di massa. “Sulla somministrazione del vaccino anti-Covid agli over 80 ci siamo, con una copertura già dell’85%” – ha detto il generale figliolo – “Sugli over 70 siamo lì; sugli over 60 e anche sugli over 65 invece è opportuno insistere. Dobbiamo completare queste classi, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi di età”.


Il generale sta già pensando anche ai più piccoli e non esclude la possibili che si effettuino le “vaccinazioni anche nelle scuole, come si faceva una volta negli anni Settanta”.



Foto: LaPresse