In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, il presidente Mattarella ha voluto fare un ringraziamento a tutti i volontari che da settimane stanno lottando in prima linea nell’emergenza Coronavirus.
Il presidente della Repubblica ha colto l’occasione per ribadire il grande senso di responsabilità dimostrato da buona parte degli italiani in questi mesi e definire il volontariato come “una fonte irrinunciabile di umanità”.
“L’Italia sta affrontando con energia e responsabilità l’attuale, difficile prova” – ha scritto Mattarella in una nota inviata al Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana –“Il virus ha spezzato tante vite e impresso nella nostra memoria immagini che non dimenticheremo. Ma la coesione di cui siamo stati capaci, la capacità dei medici e degli operatori sanitari, la dedizione di chi ha svolto servizi essenziali ci ha consentito di superare i passaggi più critici e di progettare ora una ripartenza. L’insegnamento che continua a offrirci il volontariato è una fonte irrinunciabile di umanità che ci aiuterà ad aprire una nuova stagione di sviluppo civile, economico, sociale”.
Foto: Quirinale.it/