I numeri della campagna vaccinale sono rassicuranti, così come lo è la discesa della curva contagi. C’è la possibilità che dal prossimo Agosto le mascherine all’aperto non saranno più necessarie. A dirlo è il sottosegretario al ministero della Salute Andrea Costa che, come riporta l’Adnkronos, è più che convinto che tra poche settimane sarà possibile eliminare anche questa restrizione.
“Sono convinto che il mese d’agosto potrebbe essere il mese perfetto per eliminare la mascherina all’aperto” – ha detto Costa nel corso della trasmissione “Restart 264” su Cusano Italia Tv – “Sono convinto che il mese d’agosto potrebbe essere il mese perfetto per eliminare la mascherina all’aperto. Ne sono convinto perché dobbiamo dare prospettive ai cittadini, può servire da stimolo verso la ripresa e verso la fiducia per il piano vaccinale”.
I ministro ha poi applaudito il generale Figliuolo per essere riuscito nell’intento di rendere efficace la distribuzione dei vaccini su tutto il territorio nazionale, senza lasciare nessuna delle regioni indietro e garantendo “i diritti di ogni cittadino a prescindere dal luogo di residenza”. Ora manca “un sistema regionale uniformemente digitalizzato” per favorire al meglio il dialogo tra le varie parti e un “percorso comune con le Regioni”.
Foto: LaPresse