Magazine RDS

Incendio a Los Angeles: le reazioni delle star alle case in fiamme


Un devastante incendio sta consumando la contea di Los Angeles, lasciando una scia di distruzione e dolore. Con un contenimento ancora a zero, le fiamme hanno già causato almeno cinque vittime e distrutto circa 1.100 strutture tra case e aziende, colpendo duramente anche le abitazioni di numerose celebrità.


Tra le zone più martoriate ci sono Eaton Canyon, Altadena, Pasadena, e la San Fernando Valley, dove due incendi minori continuano a destare preoccupazione. Ma è il rogo di Palisades, divampato martedì mattina nelle montagne di Santa Monica, a rappresentare la minaccia più grave: spinto dal vento e aggravato dalla siccità, sta divorando tutto ciò che incontra sul suo cammino.


Le celebrità colpite


Tra le case distrutte figurano quelle di star come John Goodman, Anthony Hopkins, Billy Crystal, Eugene Levy, Paris Hilton, Anna Faris, Adam Brody, Leighton Meester, Cameron Mathison, Heidi Montag e Spencer Pratt. Molti di loro hanno espresso il proprio dolore per la tragedia, ma anche speranza e resilienza.



Billy Crystal, in una toccante dichiarazione, ha condiviso:


«Le parole non possono descrivere l’enormità della devastazione a cui stiamo assistendo e che stiamo vivendo. Siamo addolorati per i nostri amici e vicini che hanno perso anche loro le loro case e le loro attività in questa tragedia. Siamo addolorati, ma con l’amore dei nostri figli e amici supereremo tutto questo. Preghiamo per la sicurezza dei vigili del fuoco e dei soccorritori. Pacific Palisades è una comunità resiliente di persone straordinarie e sappiamo che col tempo risorgerà. È casa nostra.»


Anche Paris Hilton ha affidato ai social il suo dolore, scrivendo:


«Vedere la nostra casa a Malibu bruciare in diretta TV è qualcosa che nessuno dovrebbe mai provare




Non solo distruzione: diverse star sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni per il rischio che le fiamme raggiungano le loro proprietà. Tra loro Tom Hanks e Rita Wilson, Ben Affleck, Mark Hamill, Mandy Moore, Jennifer Love Hewitt e Jamie Lee Curtis.



La tragedia ha avuto ripercussioni anche sul mondo dell’intrattenimento. Le votazioni per gli Oscar sono state rinviate di due giorni, mentre la diretta prevista per annunciare i nominati ai Sag Awards è stata cancellata.


Intanto, i vigili del fuoco continuano a combattere senza sosta per domare le fiamme e proteggere ciò che resta della città degli angeli.


Foto: LaPresse.