Negli ultimi giorni Ireland Baldwin, la figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger, ha ricevuto moltissimi messaggi offensivi e fuori luogo. Si trattava di insulti diretti al padre, che la scorsa settimana ha ucciso accidentalmente la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza sul set del film western “Rush”.
Con un post su Instagram, Ireland ha preferito non dare visibilità ai tanti che hanno scritto cose orribili su di lei o su suo padre, ma riportare la testimonianza di una una persona che aveva lavorato in passato con lui.
Così si legge nel post: “Molto tempo fa ho lavorato nell’ufficio di produzione della compagnia che curava la realizzazione del film “Thomas and the Magic Railroad”. Avevo avuto a che fare con le pretese di alcune celebrità piuttosto stupide, ma non da parte di tuo padre. Voleva solo essere sicuro di avere latte e cereali nella sua stanza d’albergo per quando sua figlia veniva a trovarlo. Era così. Lo ricorderò sempre”.
Ireland ha semplicemente aggiunto che questo messaggio parla da solo ed è la giusta risposta alle tante cattiverie che è stata costretta a leggere. “Conosco mio padre, voi semplicemente no” – ha concluso – “Ti amo, papà”.
In seguito alla tragedia l’assistente alla regia David Halls ha ammesso di non aver controllato in maniera adeguata la pistola poi passata nelle mani dell’attore. Lo stesso padre della vittima ha dichiarato che Baldwin non poteva essere additato come il colpevole di quest’incidente e che la responsabilità di quanto accaduto era della casa di produzione del film.
Foto: LaPresse