Dopo esser arrivato in finale nelle Atp e aver vinto la Coppa Davis, insieme a Sonego, Arnaldi, Musetti, Bolelli e il capitano Volandi, Jannik Sinner ha deciso di mettere all’asta una delle sue racchette e il motivo è decisamente lodevole.
Come si legge sul quotidiano locale piacentino “Libertà”, il tennista ventiduenne metterà all’asta una delle sue racchette per raccogliere fondi per un bimbo affetto da una malattia neurologica rara.
Jannik Sinner: la sua racchetta all’asta per aiutare Arturo
I fondi che verranno raccolti dalla vendita all’asta della racchetta di Sinner andranno a favore delle cure di Arturo, un bimbo piacentino di 5 anni affetto da una rara sindrome neurologica, la sindrome di Gillespie, che ha colpito all’oggi sole 30 persone in tutto il mondo.
L’iniziativa, come si legge sul quotidiano, è partita dalla parrocchia di Ghiffa, nel Verbanese, dove risiede la famiglia paterna di Arturo, insieme all’associazione “Kenzio Bellotti” di Omegna, che ha già collaborato con Sinner in passato.
Oltre la vendita della racchetta verrà anche aperta una raccolta fondi su “GoFundMe” per raccogliere altri soldi per le cure del bimbo. Ad oggi non vi sono cure definitive per questa patologia e per la famiglia il costo dei medicinali e delle visite non è sostenibile, come si legge su “Libertà”.
Foto: LaPresse.