Ed è attraverso un post sul suo profilo social che il premier del Canada Justin Trudeau ha annunciato la separazione dalla moglie Sophie Gregorie dopo 18 anni di matrimonio.
Trudeau e Gregorie si separano: le motivazioni
La coppia ha condiviso 18 anni di matrimonio che hanno portato alla nascita dei tre figli Xavier di anni 15, Ella-Grace 14 anni e la più piccola Hadrien di 9 anni. Nonostante i motivi della separazione non siano, inevitabilmente, positivi, la coppia ha dichiarato che rimarrà unita come una famiglia soprattutto per il bene dei figli:
“Ciao a tutti, io e Sophie vogliamo condividervi la decisione che dopo diverse conversazioni profonde e difficili abbiamo deciso di separarci. Restiamo comunque una famiglia unita con profondo amore e rispetto l’uno per l’altra e per tutto ciò che abbiamo costruito e continueremo a costruire. Per il benessere dei nostri figli, vi chiediamo di rispettare la nostra e la loro privacy” si legge nel post Instagram. “Per garantire che vengano compiuti tutti i passi legali ed etici relativi alla loro decisione di separarsi, e che continueranno a farlo in futuro”.
Justin Trudeau e Sophie Gregorie si sono conosciuti da bambini quando lei era compagna di classe del fratello più piccolo di lui. Da adulti si sono incontrati di nuovo durante un gala di beneficenza tenutosi nel 203. Dopo l’incontro è iniziata la frequentazione e nel 2005 si sono sposati.
Foto: LaPresse.