Magazine RDS

Khaby Lame nella 50 top dei creator mondiali: incoronato da Forbes come “Il moderno Charlie Chaplin”


Continua il successo di Khaby Lame che da quei video creati duranti il periodo della pandemia da Covid 19 è diventato uno dei creator più famosi al mondo. Famoso al punto che quest’anno è tra i giudici di Italia’s Got Talent di cui siamo radio partner.


Non solo, oggi è stato anche eletto “Il Charlie Chaplin dell’era digitale” da niente di meno che Forbes che lo ha incluso nella top 50 dei creator più famosi al mondo. Khaby Lame con 164 milioni di follower su TikTok e oltre 80 milioni su Instagram è arrivato all’undicesimo posto della classifica di Forbes, sopra Chiara Ferragni che si ferma al 21° posto.


Khaby Lame nella top 50 dei creator digitali


“In questi giorni tutti gli occhi sono puntati su Khaby Lame”, si legge nella didascalia del post Instagram di Forbes: “Pubblica brevi spezzoni comici in cui falsifica meme famosi e prende in giro elaborate acrobazie su Internet, tra cui uno chef che sbuccia una banana con fantasiosi tagli di coltello e un inventore fai-da-te che mostra un robot fatto in casa che ti porge un pezzo di carta igienica. Da quando sono stati notati durante il lockdown dovuto alla pandemia, i TikTok di due minuti di Lame hanno attirato 2,4 miliardi di Mi piace e 162 milioni di follower, più del triplo della popolazione del suo paese natale. Su Instagram ha 80 milioni di follower.” Poi continua spiegando come, secondo Forbes, è lui il Charlie Chaplin dei giorni nostri: “Ha accumulato questa enorme base di fan senza pronunciare una sola parola, comunicando invece con animate alzate di spalle e occhi espressivi. In tal modo, è diventato il Charlie Chaplin dell’era digitale, il mimo dei meme i cui video riconoscibili intrattengono centinaia di milioni di persone attraverso lingue, confini e culture”.



Khaby Lame giudice di Italia’s Got Talent: la nostra intervista


Khaby Lame, in coppia con l’altra giudice Elettra Lamborghini, ha risposto ad alcune delle nostre domande su Italia’s Got Talent. Guarda l’intervista:



Foto: LaPresse.