Tra le iniziative italiane per rendere più sopportabile la permanenza dentro casa, c’è quella della Cineteca di Milano. La struttura ha infatti proposto l’apertura del suo archivio di film.
La Cineteca di Milano, per far fronte alle nuove disposizioni del Governo, è venuta incontro a tanti che in queste ore stanno trascorrendo le proprie ore dentro casa. Per molti di loro sarà possibile, in seguito ad una registrazione, usufruire di una vasta scelta di film storici. Film dell’archivio, belli da guardare o semplicemente da rivedere. 600 titoli di rari materiali filmici provenienti dagli archivi storici e visionabili in streaming, in continuo incremento.
Una occasione in più, quella di restare in casa, di recuperare un grande classico della cinematografia italiana e per godere di uno spettacolo unico nel suo genere. L’iniziativa, totalmente gratuita, sarà svolta interamente in streaming. Basterà una connessione e qualche informazione da inserire in un form per godersi serenamente qualche piacevole ora davanti un lungometraggio d’annata.
Fonte foto: Cineteca Milano