Magazine RDS

La prima foto dall’ospedale di Christian Eriksen: ecco come sta

Pollice alzato e faccia sorridente, Christian Eriksen ha voluto rassicurare tutti i tifosi pubblicando su Instagram un selfie direttamente dal letto di ospedale. Dopo il malore che l’ha colpito sabato 12 giugno durante la partita Danimarca-Finlandia di Euro 2020, il calciatore è attualmente ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen.


I segnali che il recupero stia avvenendo nel migliore dei modi ci sono e non si esclude che il giocatore possa presto tornare a riabbracciare la sua famiglia. “Un grande ringraziamento per i vostri fantastici messaggi da tutto il mondo” – ha scritto Eriksen su Instagram – “Significa molto per me e la mia famiglia. Sto bene, date le circostanze. Devo ancora sottopormi ad alcuni esami in ospedale, ma mi sento bene”.



Ora in molti si chiedono se e quando il giocatore potrà tornare in campo. Secondo Sanjay Sharma, il presidente del reparto cardiologia della Football Association, i medici saranno molto severi e scrupolosi prima di consentire a Eriksen il ritorno all’attività agonistica. “Chiaramente qualcosa è andato terribilmente storto” – ha commentato – “Ma sono riusciti  a riportarlo indietro, la domanda è cosa è successo? E perché è successo? Questo ragazzo ha avuto test normali fino al 2019, quindi come si spiega questo arresto cardiaco? La cosa che gli ha salvato la vita è stata un’assistenza medica molto urgente e rapida”.



Foto: Christian Eriksen, via Instagram