Un ritrovamento che gli esperti concordano nel definirlo “la scoperta del secolo” è quello fatto in Egitto pochi giorni fa. Grazie alle ultime tecnologie disponibili ad archeologi e ricercatori è stato scoperto un nuovo lungo corridoio all’interno della famosa piramide di Cheope.
La scoperta è stata annunciata dall’archeologo egiziano Zahi Hawass e dal ministro del Turismo Ahmed Eissa. Il lungo corridoio misura 9 metri per 2 metri e si trova sopra l’ingresso principale della grande piramide egizia.
“Credo che questa che abbiamo oggi possa essere la scoperta più importante del secolo” ha dichiarato l’ex ministro delle Antichità egiziano Hawass annunciando la scoperta.
Il video del corridoio nella piramide di Cheope
Grazie ad una scansione è stato possibile rilevare questo corridoio, fino ad ora rimasto nascosto e ancora non esplorato. Il corridoio a forma di “v” porta ad una camera che è rimasta intoccata per circa 4.500 anni e di cui ancora non se ne conosce la funzione.
This browser does not support the video element.
Chissà che quest’ultima scoperta possa fornire nuovi straordinari scenari su quella che è stata una delle popolazioni più potenti ed influenti della storia del mondo.
Foto: Steffen Gundermann – Unsplash